ANIME TOP DOWNLOAD

Download episodi anime EXCEL SAGA

 

 

EXCEL SAGA

image

Trama:

La protagonista, Excel, una ragazza alquanto esaltata e logorroica, è un membro dell’"ACROSS", l’associazione volta alla conquista del mondo per il raggiungimento dell’Ideale (la cancellazione della corruzione dal pianeta). Excel è accompagnata nelle sue avventure dalla sua senpai Hyatt, una ragazza venuta dallo spazio che non si può certo dire "vitale", vista la brutta abitudine di morire e resuscitare in continuazione. Entrambe provano a portare a termine le missioni (destinate al fallimento…) che vengono loro affidate dal loro superiore, Il Palazzo, appunto, capo della sede "ACROSS" della città "F".
Nel corso della serie, poi, si ha modo di conoscere diversi altri personaggi, che più o meno direttamente interagiscono con le protagoniste. Parallelamente a questa vicenda se ne sviluppa una seconda, che s’intreccia con la trama principale solo nella prima puntata e nelle ultime due. Essa occupa circa un minuto a episodio, ed è collocata poco prima o dopo l’eye-catch. In essa si parla di Pedro, probabilmente l’uomo più sfigato al mondo, che, morto lavorando assieme a Excel come operaio e diventato uno spirito, cerca di mettersi in contatto con la moglie e con il figlio.

Personaggi :

Excel
image
Il suo vero nome è sconosciuto ed Excel rappresenta un nome in codice. Nel manga vengono citati anche altri nomi per l’impiego civile quali Hanako Dosukoi e Chocho Convoy. Il soprannome con cui si fa chiamare dagli altri membri dell’ACROSS è Ecchan. È l’eroina della storia, iperattiva e determinata. Muore nel primo episodio dell’anime, ma viene riportata in vita dalla Grande Volontà del Grande Universo e si arruola nell’ACROSS; è innamorata perdutamente di Sua Eccellenza Il Palazzo che, dal canto suo, sembra non sopportare minimamente la ragazza. Nel fumetto, sin dall’inizio è il n°2 dell’ACROSS e, per quanto la sua posizione venga successivamente minacciata prima da un pupazzo, poi da Hyatt ed infine da Elgarla, riesce comunque a difendere la piramide gerarchica. A differenza dell’anime, nel manga Excel pare godere della piena fiducia de Il Palazzo in virtù essenzialmente della sua fedeltà cieca ed assoluta e della sua estrema poliedricità. In considerazione di ciò, valuta sé stessa la persona più importante sulla Terra dopo naturalmente il capo supremo dell’ACROSS. È il comandante dei membri combattenti

Sua Eccellenza Il Palazzo
image
Comandante supremo dell’ACROSS. Generalmente non ha alcuna pazienza con Excel e capisce da subito che Hyatt è dotata di migliori capacità intellettive, e spesso preferisce discutere con lei delle missioni. Nell’anime, durante le operazioni, Sua Eccellenza Il Palazzo non fa nulla e aspetta che le sue due tirapiedi tornino alla sede. È possibile infatti vederlo giocare con videogiochi, suonare e cantare con il proprio gruppo rock, e così via. Non è comunque un essere umano comune, come testimoniano i suo strani occhi da gatto e i suoi superpoteri, di cui si avrà un assaggio solo alla fine. Possiede anche una personalità distorta, che risulta evidente anche nel manga… Mentre nell’anime Sua Eccellenza Il Palazzo, rappresenta solamente una parodia del classico “Cattivo”, nel manga risulta essere davvero una personalità seria e geniale. Come il Dottor Kababu, è un sopravvissuto dell’antica civiltà di Solaria (ha più di 20.000 anni!) ed usa queste tecnologie per raggiungere il suo obiettivo: la conquista del mondo.

Hyatt
image
Ovvero Chihaya Ayasugi (nome di copertura), soprannome Hacchan. Nell’anime arriva sulla Terra con un’astronave dei Puchuu, teneri alieni ma assolutamente malvagi. Nel manga invece viene assunta direttamente da Sua Eccellenza Il Palazzo dopo un incontro. La particolarità di questa ragazza è che muore senza motivo, a volte vomitando sangue, per poi resuscitare poco dopo. Quando è in vita è costantemente anemica e si esprime con un filo di voce. L’anime ed il manga non spiegano i motivi di questa strana malattia. Nell’anime è la preferita di Sua Eccellenza, ma nel manga la sua posizione è più incerta (non viene comunque mai punita). Nel manga la sua capacità principale è l’abilità con le armi da fuoco. Tuttavia nel 14° volume sarà catturata da Watanabe ed a lui assegnata in custodia. Nella stessa occasione, perderà la memoria.

Frattaglia
image
Cagnolina abbandonata dal suo padrone si ritrova nelle mani di un’affamata Excel che vede in lei soltanto una scorta di cibo di emergenza e più di una volta è tentata di divorarla, anche se alla fine non lo fa mai. Un paio di episodi dell’anime sono incentrati esclusivamente sulle sue avventure, nel tentativo di scappare dall’appartamento di Excel e Hyatt. La sigla finale è "abbaiata" (cantata) interamente da lei.

Nabeshin
image
L’alter ego del regista (infatti il suo nome deriva dalla prima e l’ultima sillaba del cognome e nome del regista, Watanabe Shinichi), ha sempre i capelli gonfi "alla afro" (che fanno parte anche del look del suo alter ego reale!), è vestito come Lupin III e compare casualmente negli episodi, coinvolto soltanto nella sottotrama di Pedro, anche se in qualche occasione troverà il modo di interagire con gli altri personaggi, come quando fa defluire l’acqua che allagava l’ACROSS nell’episodio 7. Alla fine dell’anime si sposerà con Kumi Kumi, una ragazza che in alcune brevi scenette lo inseguiva cercando di costringerlo a mangiare una minestrina. Non compare nel manga.

Scheda Tecnica:

Anno: 1999
Genere: Demenziale
Produzione: J.C. STAFF
Uscita in TV: 30 Marzo 2000 su TV Tokyo, dall’aprile 2001 su MTV Italia

 

01 - Il Piano per uccidere Koshi Rikdo
02 - La Ragazza Venuta da Marte!
03 - Il Sacrificio Umano nella Grande e Vistosa Fuga dall’Inferno
04 - Scemamore
05 - L’Interessante Pezzo Grosso
06 - Il Freddo è Invernale
07 - La Melodia del Sottopassaggio
08 - Settimana per Aumentare L’Audience
09 - Bowling Girl
10 - La Grande Avventura di Frattaglia
11 - Vattene, Gioventù!
12 - La Grande Città - Parte Seconda
13 - Fine Anno - Nuovo Anno - Galà delle capacità di Intrattenimento
14 - Rinforzo
15 - Memoriale di un Ulteriore Rinforzo
16 - Rendimi L’Amore!
17 - Animation USa
18 - La Squadra Comunal-Combattende Daitenjin
19 - La Grande Avventura di Frattaglia 2 - Il Giro del Mondo in 80 Ore
20 - Pedro Selection
21 - Visual K.
22 - Aiuto ci Invadono!!
23 - La Leggenda del Conquistatore di Fine secolo
24 - Per te Posso Morire
25 - Una Difficile via D’Uscita
26 - Strafare

Per scaricare tutti gli episodi della serie EXCEL SAGA devi essere registrato.

Registrazione sito download anime

DOPO ESSERTI ISCRITTO SCARICA GLI EPISODI IN ITALIANO DI EXCEL SAGA

Condividi Download Anime su: Condividi su Facebook Download episodi anime EXCEL SAGA Condividi su twitter Download episodi anime EXCEL SAGA Condividi su delicious Download episodi anime EXCEL SAGA Condividi su Ok notizie Download episodi anime EXCEL SAGA