ANIME TOP DOWNLOAD

Download episodi anime KEN IL GUERRIERO LA LEGGENDA DI HOKUTO

Ken il Guerriero - La leggenda di Hokuto

Un film di Takahiro Imamura.
Genere Animazione, colore 90 minuti.
Produzione Giappone 2006.
Distribuzione Mikado
[Uscita nelle sale venerdì 4 luglio 2008]

Le guerre nucleari hanno devastato il pianeta, uccidendo ogni forma di vita al di fuori di quella umana. I sopravvissuti vivono in lande aspre e desolate, cercano di nascondersi dalla furia del malvagio Sauzer, sacro imperatore della scuola di Nanto, e pregano che arrivi un nuovo salvatore, che riporti la pace nel mondo e metta fine alla paura. A proteggere i poveri e gli indifesi è Kenshiro, erede della tecnica di combattimento millenaria della "Divina scuola di Hokuto", mentre suo fratello Toki usa quel sapere per guarire i bisognosi e il maggiore dei tre, re Raoul, sfrutta gli stessi insegnamenti per soddisfare la sua sete di potere. I tre fratelli si ritroveranno uniti per sconfiggere Sauzer, ma solo Kenshiro sarà chiamato allo scontro finale.
A un quarto di secolo di distanza dalla creazione del personaggio di "Ken il guerriero", prima fumetto e poi serie televisiva fiume, una nuova saga riprende le vicende iniziali e propone il director’s cut del lungometraggio di animazione Ken il guerriero – La leggenda di Hokuto come apripista di un percorso che conterà altre quattro "leggende": quelle di Julia, di Raoul, di Toki e, infine, di Kenshiro.
"Gore", cinefilo, zeppo di elementi appartenenti alla tradizione samurai ma anche di simboli cristologici, Ken è un cult transgenerazionale, apparso in tempi di guerra fredda e minaccia atomica, ma in definitiva senza tempo, perché arriva quando i mari si sono già prosciugati e gli uomini sono tornati ad usare archi e frecce, in un futuro sempre remoto ma sempre possibile.
Condottiero solitario, romantico, amico e protettore dei bambini, è un eroe in tutto e per tutto positivo, che cerca la pace ma è costretto alla guerra, per colpa del caos in cui gli uomini di potere hanno precipitato il mondo. Protagonista di un vero e proprio poema epico, genere action strappalacrime, l’andamento musicale che si associa alle sue gesta è quello del "crescendo". Ad ogni step narrativo cresce l’indignazione per ciò di cui è capace il male, cresce l’urgenza di combatterlo e, soprattutto, crescono le immagini. Le dimensioni del guerriero mutano in maniera incredibilmente elastica secondo una scala dei sentimenti che lo vede piccolo (relativamente, s’intende) al cospetto di un saggio o di un amico e gigantesco nel momento della furia o della dimostrazione di forza.
La leggenda di Hokuto è lo sviluppo dell’episodio del "Mausoleo a croce del sacro imperatore" e sposa principalmente il punto di vista di Raoul, introducendo per la prima volta la nuova figura di Reina, splendida amazzone, comandante della Guardia Personale del Re. Della serie tv, più amata in Italia che in patria, torna il bel personaggio di Shu e il carachter design originario, che l’ultima edizione aveva imperdonabilmente tradito.

 

 

Effettua il download del film KEN IL GUERRIERO LA LEGGENDA DI HOKUTO

Per scaricare  il film devi essere registrato.

Registrazione sito download anime

DOPO ESSERTI ISCRITTO SCARICA IL FILM  IN ITALIANO DI KEN IL GUERRIERO LA LEGGENDA DI HOKUTO

 

Condividi Download Anime su: Condividi su Facebook Download episodi anime KEN IL GUERRIERO LA LEGGENDA DI HOKUTO Condividi su twitter Download episodi anime KEN IL GUERRIERO LA LEGGENDA DI HOKUTO Condividi su delicious Download episodi anime KEN IL GUERRIERO LA LEGGENDA DI HOKUTO Condividi su Ok notizie Download episodi anime KEN IL GUERRIERO LA LEGGENDA DI HOKUTO