ANIME TOP DOWNLOAD

Download episodi anime Dragonball

DRAGONBALL

image

Trama:

Goku, un bambino con una coda da scimmia che vive da solo sulle montagne dopo la morte del nonno, incontra Bulma, ragazzina alla ricerca delle sette Sfere del Drago che, se raccolte tutte, permettono di realizzare un desiderio. È la prima volta che Goku vede una ragazza in vita sua, prima non sapeva nemmeno che aspetto avessero. Bulma ha bisogno della sfera di Goku (quella con le quattro stelle, ultimo ricordo di suo nonno) e si rende conto che l’enorme forza del bambino potrebbe esserle utile nella sua pericolosa ricerca, così i due partono insieme. Presto salvano la vita ad una grande tartaruga parlante, facendo poi la conoscenza del suo padrone, il maestro Muten (nell’anime chiamato Genio delle Tartarughe di mare), un vecchietto arzillo e un po’ maniaco (stereotipo ricorrente nelle serie giapponesi), ma anche grande maestro di arti marziali.
Durante il suo viaggio con Bulma, Goku incontra Olong (Oscar nell’anime), un maialino con la capacità di trasformarsi in ciò che vuole per qualche minuto, e che Bulma costringe ad unirsi al gruppo, il predone Yamcha (o Yamko) ed il suo fedele compagno Pual, che dopo essersi scontrati con Goku, finiranno anch’essi per diventare fra i suoi migliori amici.
Nel corso della serie la ricerca delle sfere li porta a scontrarsi ripetutamente con l’ambizioso Pilaf ed i suoi due servitori, i cui robot vengono solitamente sconfitti da Goku senza troppe difficoltà. Mentre sono rinchiusi nel castello di Pilaf, però, Goku ed i suoi amici rischiano che sia il malvagio ad esprimere il desiderio al drago Shenron. Olong riesce però ad anticiparlo, chiedendo un paio di mutandine. Subito dopo, Goku vede la luna piena in cielo e si trasforma in uno scimmione gigante (Oozaru), distruggendo il castello. I suoi amici riescono a farlo tornare normale tagliandogli la coda, dopodiché Goku si addormenta, per poi non ricordare più nulla della sua trasformazione.
Successivamente, Goku si allena nelle arti marziali presso il al maestro Muten, assieme ad un altro giovane allievo, Crilin (o Crili), ed a Lunch (o Laura), ragazza dalla doppia personalità presa come governante. Il rapporto con Kuririn è all’inizio molto competitivo, ma i due diventano progressivamente ottimi amici. Yamcha, Kuririn e Goku partecipano al loro primo torneo Tenkaichi, una competizione mondiale di arti marziali, ma vengono battuti dal maestro Muten, iscritto al torneo sotto le mentite spoglie di "Jackie Chun" per non farsi riconoscere. Nell’incontro finale, Goku si trasforma di nuovo in Oozaru, e Jackie Chun distrugge la luna per farlo tornare normale.
Una sezione abbastanza ampia di Dragon Ball narra gli scontri di Goku con il Red Ribbon (o Esercito del Fiocco Rosso), un’organizzazione paramilitare alla ricerca delle sfere del drago. Mentre Goku è alla ricerca della sfera con le quattro stelle, ricordo di suo nonno, il capo del Red Ribbon desidera esprimere il desiderio di diventare più alto.
Al successivo torneo Tenkaichi, i protagonisti fanno conoscenza dell’Eremita della Gru (o Condor), antico rivale del maestro Muten senza scrupoli - nonché fratello di Tao Bai Bai (o Taipai), un killer precedentemente eliminato da Goku per autodifesa -, e dei suoi allievi, Tenshinhan (o Tensing) e Jiaozi (o Rif). I due allievi della scuola della gru sono all’inizio spietati e disonesti (Tenshinhan rompe di proposito una gamba di Yamcha dopo che questi era già svenuto e Jiaozi utilizza la telecinesi dalla platea per intralciare Goku mentre combatte con Tenshinhan), alla fine però i due si ravvedono e diventano amici dei protagonisti. Tenshinhan batte Goku in finale dopo un estenuante combattimento grazie ad un colpo di fortuna.
Subito dopo fa la sua apparizione il Grande Mago Piccolo (o Al Satan), un essere potentissimo con l’intenzione di conquistare il mondo intero e soggiogare la popolazione nel terrore, liberato da Pilaf dopo una lunga prigionia. Uno dei mostri al suo servizio uccide Crilin e Goku si lancia all’inseguimento a bordo della sua nuvola d’oro (o nuvola Speedy) (che gli aveva regalato anni prima il maestro Muten) per vendicare l’amico.
Durante l’inseguimento Goku conosce Yajirobei (o Jirobai). Dopo aver facilmente sconfitto il mostro, i due si recano alla torre di Karin (Obelisco di Balzar nell’anime), dove Goku cerca di diventare più forte per poter sconfiggere il Grande Mago Piccolo. Il Maestro Muten e Tenshinian tentano di intrappolare nuovamente l’essere malvagio con la tecnica della "Mafuba" (o Onda sigillante nell’anime), senza sucesso; il primo anche a costo della vita. Goku, dopo un duro scontro, riesce infine a sconfiggere il nemico, senza accorgersi però che questo riesce a sputare un uovo a grande distanza prima di morire. Poi le Sfere del Drago riportano in vita gli amici eliminati.
Goku passa gli anni seguenti allenandosi presso "il Dio della Terra" (o il Supremo) - la parte buona dell’essere che aveva dato vita al Grande Mago Piccolo - ed il suo assistente Mr. Popo, per poi partecipare ad un nuovo Torneo Tenkaichi. Durante i quarti di finale di questo torneo Goku si fidanza con Chichi (a cui aveva promesso di sposarla quando erano bambini, senza capire che cosa significasse), Tenshinian sconfigge una versione Cyborg di Tao Bai Bai, Yamcha perde contro il Supremo (che celava la sua identità essendo entrato nel corpo di un essere umano) e Crilin si arrende contro Piccolo (o Junior), il figlio del Grande Mago Piccolo, nato dal suo uovo. In semifinale, Goku sconfigge Tenshinian e Piccolo richiude in una boccetta il Supremo (senza l’essere umano che lo ospitava) respingendo la sua onda sigillante. Durante una estenuante finale, Goku libera il Supremo ed infine sconfigge Piccolo, ma decide di lasciarlo andare perché la sua morte avrebbe comportato anche quella del Supremo.
Nei pochi episodi rimanenti, Goku e Chichi devono trovare un modo per spegnere il fuoco che brucia il castello dello Stregone del Toro (o Giuma), padre di Chichi. Dopo varie ricerche, infine scoprono la causa dell’incendio, riescono a spegnerlo e la serie termina con il loro matrimonio.

Titolo originale: Doragon Bōru
Autore: Akira Toriyama
Regia: Daisuke Nishio, Takao Koyama
Studio: Toei Animation
1ª TV: 26 febbraio 1986 – 19 novembre 1997
Episodi: 153 (completa)

Le puntate di dragonball

Imperatore Pilaf
1. Goku Incontra Bulma
2. Comincia il viaggo
3. La tartaruga
4. Il rapitore
5. Una coppia di cattivi
6. Attenti alle sfere del drago
7. Lo Stregone del Toro
8. L’onda di Muten
9. Conigli e carote
10. Attenti ai ladri!
11. Prigionieri
12. Il desiderio
13. Il mostro scimmia

Tenkaichi Budokai
14. Il rivale
15. Una ragazza misteriosa
16. Cominciano le Lezioni
17. Le consegne del latte
18. Gli allenamenti
19. Il grande Torneo
20. Le eliminatorie
21. Il primo match
22. Un misterioso avversario
23. Il mostruoso bestione
24. Una disperata difesa
25. Combattimenti aerei
26. Il match finale
27. La crisi
28. Il vincitore
29. Il lago della visione
Red Ribbon Army
30. Un esercito misterioso
31. Una fidanzata per Goku
32. L’astronave nascosta
33. La leggenda del drago
34. Lo scontro con il governatore
35. Una piccola amica del nord
36. Alla conquista della torre
37. Il ninja
38. Cinque contro uno
39. Il robot Ottone
40. Un terribile avversario
41. La caduta della torre
42. Il segreto
43. Alla ricerca di Bulma
44. Pericolo in vista
45. La trappola
Generale Blue
46. Ricerche subacquee
47. Visita a Muten
48. L’attacco
49. Spedizione contro Muten
50. Le trappole dei pirati
51. Terrore negli abissi
52. Il tesoro
53. I poteri del generale
54. La salvezza
55. Il villaggio dei pinguini
ep. 56 tanti nuovi amici
ep 57 il ricatto Governatore Red
ep. 58 la terra sacra
ep.59 il killer
ep 60 lo scontro cn il killer
61. L’obelisco di Karin
62. L’acqua sacra
ep 63 il ritorno
ep 64 la morte del killer
ep 65 Alla ricerca di Goku
ep 66 Nel quartiere Generale del Red Ribbon
ep 67 la file del governatore
Baba la sibilla
ep 68 La sfida finale
ep 069 Baba la chiaroveggente
ep 70 I 5 guerrieri
ep 71 L’uomo invisibile
ep 72 la fossa del diavolo
ep 73 la mummia
ep 74 Il diavolo
ep.75 L’ultimo guerriero
ep 76 l’uomo mascherato
ep77 Lo scontro cn Pilaf
ep 78 Il drago shenron
ep 79 Comincia l’avventura
80. Un nuovo avversario
81. Il regno del demonio
82. Il mostro
83. Corri a iscriverti Tenshinhan
84. Il 22° torneo Tenkaichi
ep 85 le eliminatorie
ep 86 chi saranno i finalisti?
ep 87 incomincia il torneo
ep 88 Yamcha contro Tenshinan
ep. 89 Il risentimento del lupo mannaro
ep 90
ep 91 L’aritmetica fa miracoli
92. Goku sul ring
93. La prima semifinale
94. Finale a sorpresa
95. Giovani eroi
96. Scontro fra amici
97. L’incontro a sorpresa
98. Una tecnica micidiale
99. I ripensamenti
100. L’arma segreta di Tenshinhan
101. Alla fine del torneo

Grande Mago Piccolo
102. Un terribile complotto
103. Il ritorno del Grande Mago Piccolo
104. Dov’è Goku?
105. La comparsa di Yajirobei
106. Cembalo deve essere vendicato
107. Goku e Tamburello a confronto
108. Al Satan all’attacco
109. Goku contro il Grande Mago Piccolo
110. L’ultima speranza
111. Scontro letale
112. Il desiderio del Grande Mago Piccolo
113. Attacco al castello
114. Sete di vendetta
115. Il mistero dell’acqua miracolosa
116. Nelle viscere della terra
117. Il potere speciale
118. Pericolo ad occidente
119. Prova finale per Tenshinhan
120. Goku all’attacco
121. La grande sfida
122. Vittoria!

Piccolo
123. Il segreto del bastone magico
124. Il tempio sopra le nuvole
125. Al cospetto di Dio
126. Shenron risorge
127. Più veloce del lampo
128. La serenità celestiale
129. Viaggio nel passato
130. Goku contro sé stesso
131. L’eruzione
132. La colata lavica
133. Di nuovo insieme
134. Le eliminatorie
135. I magnifici otto
136. Tenshinhan contro TaoBaiBai
137. Goku trova moglie
138. Il misterioso Divo
139. Goku e Tenshinhan di nuovo a confronto
140. Scontro tra titani
141. Tenshinhan si fa in quattro
142. Divo contro Piccolo
143. La finale
144. La super onda Kamehameha
145. Piccolo il gigante
146. La trappola di Goku
147. Due avversari d’acciaio
148. La vittoria
149. Incendio a palazzo
150. Il mangiafuoco
151. Il ritrovamento del ventaglio
152. Il monte dei cinque elementi
153. Il matrimonio

Per scaricare tutti gli episodi della serie Dragonball devi essere registrato.

Registrazione sito download anime

DOPO ESSERTI ISCRITTO SCARICA GLI EPISODI IN ITALIANO DI Dragonball

Condividi Download Anime su: Condividi su Facebook Download episodi anime Dragonball Condividi su twitter Download episodi anime Dragonball Condividi su delicious Download episodi anime Dragonball Condividi su Ok notizie Download episodi anime Dragonball